Escursioni

Trekking e Nordic Walking a Gabicce

Non esitate a scegliere le Marche se siete amanti delle uscite e delle camminate all’aria aperta, rimarrete sorpresi dalle occasioni per andare alla scoperta del territorio, ed apprezzerete l’unicità di escursioni a Gabicce.

Sia che vogliate cimentarvi in percorsi trekking a Gabicce che nel nordic walking, questo è il posto giusto grazie alla presenza di un territorio ricco di risorse. Zaino in spalla dunque, le escursioni nella natura vi aspettano!

Escursioni partendo dal Du Parc Hotel

Approfittate delle nostre offerte per escursioni a Gabicce, lasciatevi condurre alla scoperta di sentieri nella natura incontaminata al seguito di guide esperte.

In hotel trovate tutte le informazioni necessarie per pianificare le vostre escursioni, e tutta la comodità di servizi funzionali e un ristorante per rifocillarvi dopo le fatiche spese tra sentieri e percorsi.

Da noi avete anche a disposizione una bellissima piscina e la possibilità di usufruire di massaggi rigeneranti.

Escursioni trekking a Gabicce

Per chi è orientato per escursioni trekking a Gabicce il Parco Naturale del Monte San Bartolo è una riserva a 200 metri sul mare assolutamente da non perdere.
Ovviamente l’elemento di primaria importanza di questo tipo di escursioni è la natura, spettacolare la fioritura delle ginestre in primavera e la bellissima fauna autoctona (istrici, talpe, lepri, gli uccelli migratori e molto altro ancora).

I percorsi segnalati vi porteranno alla scoperta di bellissimi scorci panoramici, tra falesie e strapiombi sul mare che difficilmente ritroverete altrove.
A proposito, approfittatene per una digressione alle bellissime spiagge della Baia di Vallugola e Fiorenzuola di Focara.

Se siete amanti delle novità e degli sport all’aria aperta, il Nordic Walking a Gabicce Mare è ciò che fa benissimo al caso vostro: una disciplina completamente nuova, derivata dallo sci nordico che aiuta la postura, affiancando alla normale camminata l’uso di appositi bastoni da poggiare a terra.

Anche in questo caso il Parco Naturale del Monte San Bartolo si presta perfettamente, ed inoltre non sono da perdere appositi sentieri tra cui vi consigliamo: il Sentiero delle Chiese, il Sentiero Vallugola, il Sentiero Vincolungo.

Il nordic walking è praticabile a qualsiasi età ed ha effetti benefici per il corpo, quindi lo consigliamo vivamente, soprattutto in un bellissimo territorio come il Parco Naturale del Monte San Bartolo.