Booking Online
Miglior tariffa garantita



5€
Sconto
Prenotazione
Online

L’Acquario di Cattolica vi racconta i segreti del mare

A circa 3 chilometri da noi, l’Acquario di Cattolica rappresenta un’altra - l’ennesima - buona idea per aggiungere fascino alla propria vacanza e per vivere una giornata di meraviglia e incanto, permettendo al tempo stesso di ritrovare un diretto legame con la natura, non più vissuta come qualcosa di minaccioso e distante da noi, ma come una grande madre dalla quale discendiamo e che tutti ci accomuna.

Anche per questa ragione (ma non solo) siamo un ottimo hotel per famiglie a Gabicce, perché qui la vacanza offre molte opportunità per vivere momenti tutti insieme.

E proprio sia i grandi che i più piccoli saranno entusiasti, ci scommettiamo, di visitare a Cattolica quello che è a tutti gli effetti l’acquario più grande del Mediterraneo. Non perdete l’occasione e controllate attentamente le offerte hotel a Gabicce che durante l’anno siamo soliti formulare, così la bellezza sarà anche più conveniente.

Arrivati al grande Acquario di Cattolica non vi resterà che scegliere quale percorso vogliate seguire. Quello blu, per esempio, dura circa 2 ore e grazie ad oltre 100 vasche espositive permette l’osservazione di squali, tartarughe, pinguini, meduse. Vedrete delle curiosità come le uova dello squalo Gattuccio, i cuccioli dello squalo martello, il pesce napoleone, i pesci farfalla, i piranha eccetera.

Il percorso giallo invece, in circa mezz’ora, vi permette di vedere da vicino le tenerissime lontre e il caimano nano, il più piccolo esemplare di coccodrillo che si conosca.

Sarà anche possibile vivere la grande emozione di scendere nella vasca degli squali, all’interno di un’apposita gabbia. Non serve il brevetto da sub, dal momento che l’immersione avviene senza respiratore ma con uno speciale casco, all’avanguardia tecnologica, che vi permette di respirare perfettamente e di avere un’ottima vista a 360 gradi.
Così potrete capire come il famoso “predatore degli oceani” sia in realtà un animale molto elegante e discreto.